Blog servizi di comunicazione istituzionale

_logo_OK.indd

Siete qui, sul blog di Confederazione Servizi Formativi, da cui passano i nostri servizi di comunicazione istituzionale.

Evoluzione del sito preesistente, è stato pensato per favorire e dare spazio all’interazione e alla collaborazione tra associati, partner, imprese collegate, stakeholder e chiunque sia interessato a scambiare informazioni utili a far crescere il nostro sistema formativo a livello nazionale e sul territorio.

Sfruttando le potenzialità del web, instaura un nuovo protocollo di relazione basato sulla partecipazione attiva che può consentire allo stesso tempo di valorizzare ricchezze, competenze ed energie e di consolidare la rete sociale. Con il blog che apre a un percorso collettivo di elaborazione, la comunicazione può ora essere continua e biunivoca.

Il blog è lo strumento di comunicazione ideale per chi come Confederazione è rete (di soggetti e di iniziative) e lavora in rete in tutta Italia, guardando anche ad altri settori ed altri Paesi.

I post via via pubblicati parlano dei progetti che nascono dall’esperienza di Confederazione e degli associati, per consolidarli e diffonderli su un circuito allargato e portare innovazione nei processi, nei sistemi, nei territori.

Ogni articolo postato sul blog (direttamente nella Home) viene pubblicato automaticamente anche sulla bacheca della pagina Facebook “Confederazione Servizi Formativi” e condiviso nel gruppo Facebook “Formatori certificati”, dove è possibile commentare e interagire.

Chi lo desidera, può mandarci privatamente contributi su temi che gli stanno a cuore, da pubblicare sul blog.

Non esitate a utilizzare www.federazioneserviziformativi.it e a lasciare opinioni sulla nostra pagina FB. Perché il blog dà gambe alla nostra strategia: creare reti di soggetti per realizzare progetti innovativi altrimenti non realizzabili dai singoli, radicati anche territorialmente, con i servizi formativi a fare da traino allo sviluppo e alla crescita.