Chi Siamo

Un’associazione datoriale, che aggrega i diversi attori che operano nella formazione professionale verso un sistema formativo indispensabile per la crescita economica e lo sviluppo sociale del Paese.
Promuoviamo l’innovazione, le qualità e la sostenibilità di un sistema formativo nazionale, non concorrenziale ed integrato, nel quale operino attori pubblici e privati in collaborazione fra loro nell’ambito di strategie territoriali.
Dando impulso al servizio formativo: l’insieme delle attività destinate a soddisfare le esigenze formative dell’individuo, dell’impresa e della collettività; il servizio organizzato dall’impresa formativa è volto al miglioramento del benessere sociale.

Alla Confederazione Servizi Formativi possono aderire tutti i soggetti che concorrono alla definizione o realizzazione di attività di formazione professionale (enti di fp, società di consulenza/formazione, istituti scolastici, università e centri di ricerca, imprese, etc.).

CONFEDERAZIONE SERVIZI FORMATIVI è ente nazionale indipendente ex Legge 40/1987

decreto di riparto anno 2017